Redazione italia

...secondo me è meglio se...

Re: Redazione italia

Messaggioda smoking » 26/08/2015, 23:23

Non ci crederai, ma fantateam non esiste più... o meglio gli sviluppatori non la porteranno più avanti... stiamo cercando noi uno sviluppatore Apple che possa darci una mano... ma fin ora non abbiamo trovato ancora nessuno... quindi mi sa che per adesso fantateam la puoi pure disinstallare [CRYING FACE][CRYING FACE][CRYING FACE]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
smoking
Moderatore
Moderatore

Username su Fantabig: smoking

Messaggioda Peterpan1974 » 31/08/2015, 11:19

Ciao smoke ma la media delle tre redazioni è fatta lasciando due decimali e nn arrotondati, il calcolo così viene un po strano...è possibile modificarlo?
Praticamente i voti di riferimento su cui calcolare la media dovrebbero essere sempre 5 5,5 6 6,5 ecc ecc e su questi fare la media delle tre redazioni.
Ti mandato una mail in privato con una richiesta :-)
Peterpan1974
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Username su Fantabig: Indignados

Messaggioda smoking » 31/08/2015, 12:06

Ciao Pete, questo problema è stato discusso ampiamente in passato con una altro esimio e carissimo amico del forum @maglietell... ti rimando alla discussione... http://forum.fantabig.com/viewtopic.php?f=9&t=748
In realtà con gli arrotondamenti si falsano i calcoli :-)
Così invece risulta tutto più regolare...

Ad esempio prendi questi voti
Roma 6.5
Milano 6
Fantabig 6.5

La media è: 6.5+6+6.5 = 19 / 3 = 6.33 se arrotondi e trasformi in 6.5 come dici tu... il voto di Milano che è 6 è come se non venisse calcolato...

Perchè se la media tra 6.5 - 6 - 6.5 = 6.5
Anche la media tra 6.5 - 6.5 - 6.5 = 6.5
E questo non è mica corretto :-( :-(

Per questo Fantabig ha deciso di usare due decimali e di non arrotondare per difetto o per eccesso che sia, come si faceva in passato...
Perchè se leggi quello che dice @maglietell capirai che è più giusto così :-)

Per il messaggio privato... l'ho letto... non ti ho risposto ancora perchè devo darti una brutta notizia... ma sto ancora provando a scavare per aiutarti... dammi ancora un pò di tempo...
smoking
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Peterpan1974 » 01/09/2015, 11:13

Smoke no problem prenditi il tempo che serve, speriamo ti riesca il pressing :-)
Sul calcolo invece nn mi convince il ragionamento in quanto una media matematica in questa maniera nn ti da la possibilità di seguire i voti dati dalle varie redazioni e secondo me toglie un po di piacere nel seguire i vari voti, in quanto segue una logica tutta sua che ti costringe ad attendere l'esito del sito. Se avessi saputo che la logica sarebbe stata questa con molta probabilità sarei rimasto con la singola redazione magari cambiando da milano a Fantabig.
La logica della media matematica toglie mordente e visione....
Peterpan1974
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda smoking » 01/09/2015, 11:56

Vecchio mio, so che i ragazzi in mente avevano una modifica per il calcolo delle medie... ma non so bene cosa hanno in mente, magari proprio quello che serve a te...
Appena ho notizie certe ti informo ;-)
Però valuta che la logica matematica è più veritiera e rispetta la vera media tra le varie redazioni...
Perchè facendo come dici tu... poi quale criterio usi per arrotondare?
Arrotondi per eccesso o per difetto?
Per eccesso regali punti, per difetto elimini punti a dei calciatori che nella realtà li hanno fatti :-(
Ti tengo aggiornato, ma credo che la pausa porti delle buone novità... ;-)
Ah ma poi chi hai comprato all'asta?
Io stasera tengo la prima... :-)
smoking
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Peterpan1974 » 01/09/2015, 12:24

Attendo speranzoso :-)
Ho un centrocampo da paira con pogba hernanes mertens pjanic parolo rigoni in attacco devo fare qualche miglioria al momento muriell denis pazzini maccarrone ma mi va benissimo giocare con il 352 sopratutto dopo che hernanes è andato alla juve dove penso giocherà quasi sempre.
Peterpan1974
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Peterpan1974 » 01/09/2015, 12:25

Mi raccomando stasera sfondali... Ci sono delle belle scommessine su cui puntare.... Noi l'asta l'abbiamo fatta prima della fine del mercato in un campionato... Nell'altro la faremo giorno 7 con tutto definito. La prima asta è il momento piu bello del fanta :-)
Peterpan1974
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Peterpan1974 » 02/09/2015, 9:23

Smokeeee probabilmente sarai in coma post asta....come ti è andata?
Avrei bisogno di sapere se quella variazione sul conteggio ci sarà e come sarà entro giorno 7, ho l'altra asta così da decidere se fare la media o lasciare la singola redazione.
Peterpan1974
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda smoking » 03/09/2015, 16:11

Pete un macello... poi ti racconto... ti dico solo che ancora mi devo riprendere :lol:
Per la questione arrotondamenti non so nulla fratello, oggi è 3 diciamo che abbiamo ancora 4 gg.. provo a pressare per avere notizie in merito ;-)
smoking
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Peterpan1974 » 06/09/2015, 15:30

Smokeeee domani è il 7 help.... Cambierà qualcosa nel conteggio?
Peterpan1974
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PrecedenteProssimo

Torna a Suggerimenti