Java questo sconosciuto

Aiutateci a risolvere questo problema, parlateci della vostra esperienza di navigazione

Java questo sconosciuto

Messaggioda rosabio » 27/10/2014, 0:41

Non riesco a navigare sul vostro sito, perchè mi si apre in continuazione una finestra che mi avvisa di aggiornare la mia versione di Java. Dai topic aperti su vari forum, ho scoperto che si tratta di una pubblicità molto invasiva creata da un circuito pubblicitario presente anche su Fantabig. Ho provato anche ad attivare Adblock, ma, in questo caso, è Fantabig che mi apre continuamente una finestra, obbligandomi a disattivare Adblock. Mi dite, cortesemente, come posso fare a navigare in santa pace sul vostro sito, senza essere continuamente interrotto? Grazie mille.
rosabio
Raccattapalle
Raccattapalle

Username su Fantabig: rosabio

Re: Java questo sconosciuto

Messaggioda smoking » 27/10/2014, 13:45

Ciao rosabio, quello che dici è inesatto.
Ecco un estratto dal sito ufficiale di Java:

Che cos'è Java?
Java è una tecnologia utilizzata per lo sviluppo di applicazioni che rendono il Web più divertente e utile. Java è diverso da JavaScript in quanto quest'ultimo è una semplice tecnologia utilizzata per la creazione di pagine Web e viene eseguita solo nel browser.
Java consente di giocare, caricare foto, chattare in linea, eseguire presentazioni virtuali e utilizzare servizi, ad esempio formazione in linea, home banking e mappe interattive. Se non si dispone di Java, molte applicazioni e siti Web non funzionano.
Per impostazione predefinita, Java invia automaticamente una notifica quando sono disponibili nuovi aggiornamenti da installare. Per essere sempre aggiornati e mantenere protetto il computer, è importante accettare e installare gli aggiornamenti. Se ricevete una notifica relativa all'aggiornamento di Java sul computer Windows e non ricordate di averlo mai scaricato o installato, è possibile che Java fosse precaricato nel nuovo computer.

Per approfondimenti ti prego di rifarti al sito ufficiale qui: https://www.java.com/it/

Non serve assolutamente per il circuito pubblicitario che hai letto non so su quale forum tra l'altro.
Per risolvere il tuo problema devi aggiornare Java sul tuo pc.

Ti ricordo che Fantabig è un prodotto totalmente gratuito e solo le pubblicità ci permettono di pagare le spese per tenere attivi i server su cui gira tutto il sistema; è per questo che se installi AdBlock Fantabig ti chiede di disattivarlo :-)

Un saluto
smoking
Moderatore
Moderatore

Username su Fantabig: smoking

Messaggioda rosabio » 28/10/2014, 0:58

Grazie per la precisazione! :)
rosabio
Raccattapalle
Raccattapalle

Username su Fantabig: rosabio

Messaggioda zucapesce98 » 03/02/2016, 18:19

sul mio mac ho provato a trovare questo adblock ma non mi esce niente ...come faccio a disattivarlo ?
zucapesce98
Raccattapalle
Raccattapalle

Username su Fantabig: zucapesce98

Messaggioda smoking » 04/02/2016, 13:14

Prova a vedere nelle estensioni del browser, dovresti trovare AdBlock, disattivalo e via ;-)
smoking
Moderatore
Moderatore

Username su Fantabig: smoking

Torna a Rallentamenti di Fantabig