Mercato, facciamo chiarezza ! :)

Come funziona il mercato libero? Come si calcolano i gol segnati? Come funziona 'sto sito?

Re: Mercato, facciamo chiarezza ! :)

Messaggioda Davide Pio » 07/03/2013, 10:58

Buongiorno,
nella nostra Lega Fantaponte, la società SS Pepenero ha per sbaglio offerto per Muntari, potete annullare l'offerta, così eventualmente altri presidenti, possono acquistarlo ad 1 cr.
Attendiamo con urgenza il vostro intervento
Davide Pio
Panchinaro
Panchinaro

Username su Fantabig: Davide_pio

Messaggioda possandrea » 29/08/2013, 18:16

Ciao a tutti e complimenti per il sito, veramente bello e intuitivo. Quest'anno ci affideremo a voi per la nostra lega storica, mi raccomando ;)

Ho solo un po' di domande sul mercato libero:

- se uso "blocca le quotazioni" e "recupero totale crediti" e ho 0 crediti, come faccio per acquistare un giocatore? Faccio un'offerta indicando chi voglio cedere (che ha una quotazione superiore a quello che voglio acquistare)?

- se, sempre con "blocca le quotazioni" e "recupero totali crediti" ho 10 crediti. Il massimo numero di centrocampisti che posso avere in rosa è mettiamo 10 ed attualmente ho 9 centrocampisti. Faccio un'offerta per un centrocampista che vale 1 e me lo aggiudico. Dopo l'acquisto posso cedere uno dei miei centrocampisti nella stessa sessione di mercato e riportali a 9? Riesco a recuperare i crediti? Devo attendere la sessione della settimana successiva?

- con le citate opzioni "blocca le quotazioni" e "recupero totale crediti", le quotazioni di riferimento fluttuano sia in entrata che in uscita vero? Cioò compro un giocatore a 10, in settimana fa una tripletta e sale a 13, mi si spacca per tutta la stagione e decido di venderlo, recupero 13 o 10?

Grazie a chi mi saprà rispondere.
possandrea
Panchinaro
Panchinaro

Username su Fantabig: possandrea

Messaggioda smoking » 30/08/2013, 12:15

Ciao possa, grazie per i complimenti li girerò a chi se li merita :lol: :lol:
Ho solo un paio di risposte:

- Si, anche uguale a quello che vuoi comparare.
- La vendita di un calciatore è sempre immediata, quando decidi di tagliare un calciatore i crediti ti vengono subito restituiti e perdi la proprietà del calciatore immediatamente.
- Recuperi sempre e solo il prezzo speso per comprarlo, nel caso citato recupereresti 10 FM

Spero di essere stato chiaro, in caso contrario fai dieci saltelli sul posto e rileggi con una mano alzata :lol: :lol: ;-)
smoking
Moderatore
Moderatore

Username su Fantabig: smoking

Messaggioda possandrea » 30/08/2013, 14:58

Grazie per la risposta, molto chiara! (approfitto allora per un suggerimento anche se sono appena arrivato: per migliorarvi sempre di più, dal prossimo anno potreste aggiungere l'opzione del valore di recupero al momento della vendita ;) ! )

Ciao!
possandrea
Panchinaro
Panchinaro

Username su Fantabig: possandrea

Messaggioda smoking » 30/08/2013, 15:35

E' arrivato :lol: :lol: ben arrivato caro il possandrea ;-)
in realtà sfondi una porta aperta, anche altri personaggi illustri del forum avevano avanzato questa possibilità che secondo me renderebbe il mercato più interessante... aggiungo il tuo nome alla richiesta e vediamo quando e se i colletti bianchi aggiungono questa opzione ;-)
smoking
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ciocc81 » 03/09/2013, 12:25

Salve, sono presidente di una lega privata, i miei ragazzi si lamentano che il prezzo dei calciatori aumenta solo se vogliono comprarli ma se vogliono venderli il prezzo è sempre uguale quindi se io per esempio compro poli a 8 e fra 2 giornate costa 12 perché devo rivederlo sempre a 8 ma se voglio comprarlo devo pagarlo 12? Puntare su i giovani o su quelli meno usati non ha nessun vantaggio perché così non posso rivederlo e fare soldi che potrei usare per comprare un calciatore che costa di più. Grazie
ciocc81
Panchinaro
Panchinaro

Username su Fantabig: ciocc81

Messaggioda smoking » 03/09/2013, 12:29

Ciao ciocc, ma hai letto il thread oppure hai scritto di getto? :lol: :lol:
Il prezzo che si recupera è il prezzo speso per l'acquisto e non la quotazione del calciatore.
Già l'anno scorso si avanzava l'ipotesi di inserire un opzione per gestire questa variante, ma ad oggi ancora non c'è... chissà se nel corso della stagione sarà implementata.

Un saluto
smoking
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ciocc81 » 03/09/2013, 12:45

Ho letto tutto, ma siccome non c'è una parte FAQ del sito, chiedevo in questa sezione che corrisponde almeno in apparenza a quello che mi serviva.
Quindi mi confermi che non c'è modo per aumentare in automatico il valore dei calciatori in uscita per equipararli alle valutazioni del mercato?
Potrei farle io in automatico ogni volta che qualcuno deve vendere un giocatore ma diventerebbe troppo stressante.
grazie lo stesso
ciocc81
Panchinaro
Panchinaro

Username su Fantabig: ciocc81

Messaggioda abramovich » 02/02/2014, 11:44

Buongiorno a tutti.
Innanzi tutto complimenti a tutti gli sviluppatori e al team del mitico fantabig, che ormai da tre anni realizza la nostra passione facendoci sentire dei "veri" allenatori. Vorrei chiedervi una cosa sulla funzione del mercato libero. Abbiamo iniziato la nostra lega (fantastignani) senza attivare la funzione del mercato libero. Ora avremmo la necessità di utilizzare questa funzione. Come possiamo fare? Potete aiutarci? Sarebbe veramente un aiuto prezioso per salvare la nostra lega.
Rinnovo i miei complimenti e resto in attesa di una vostra risposta. Grazie mille.
abramovich
Panchinaro
Panchinaro

Username su Fantabig: abramovich

Messaggioda smoking » 03/02/2014, 16:19

Ciao Abra ho girato la tua richiesta ti tengo aggiornato :-)
smoking
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Le vostre domande